Commento 8° Turno

Il Commento al 8° Turno

A cura di Fabio Delle Fave

Ottavo turno di gioco del XXVI Torneo di Segrate e ancora una volta, non cambia nulla in testa alla classifica.

In una gara molto chiusa, dove la prima cattura si verifica dopo ben 25 mosse, Massimo Viganò supera anche Dini e si porta a 7.5 punti in 8 gare e a una partita dalla fine, gli basterà pareggiare il prossimo impegno per vincere il torneo.

Infatti l’attuale secondo classificato, Santelli, rimane attardato di un punto dal primatista nonostante la vittoria su Magri in un finale di Torri dove però i pedoni in più del Nero fanno la differenza.

Va KO invece Delle Fave, alla prima sconfitta nel torneo, viene sorpreso da Mercuri.

Nelle altre gare della giornata, che sono solo 3 per i soliti forfait, unico pareggio di giornata tra Bianchi e Moreschi, il Nero si rifugia nella ripetizione delle mosse, invece Vaccari ha la meglio su Bradascio chiudendo la gara con il matto, infine Colella perde un pezzo contro Bertolesi, e quando nel finale ne perde un altro, lascia la partita al suo avvrsario.  

Turno n.9 in programma il 7 aprile 2022, e sarà l’ultimo turno di questa stagione, dove si decreterà il vincitore del torneo, i piazzati a premi e il vincitore della targa per il miglior incremento ELO.