Commento 6° Turno

Il Commento al 6° Turno

A cura di Fabio Delle Fave

Nel sesto turno del XXVI Torneo di Segrate, non cambia granché in testa alla classifica.

Viganò consolida il suo primato vincendo anche stavolta, contro De Angelis, una gara molto facile perché l’avversario non si è presentato, il punto è arrivato senza giocare.

In seconda scacchiera, sconfitta di Casartelli contro Santelli, il primo nel finale fa un errore e lascia la partita all’avversario, ne approfitta in terza scacchiera Delle Fave che ha la meglio su Magri e conquista il secondo posto.

In questa giornata di gare, solo appunto un match non ha avuto luogo, gli altri sono stati tutti giocati.

Una sola patta, e d’accordo, tra Dini e Mercuri, mentre oltre alla vittoria in terza scacchiera, il Bianco ha trionfato anche nella MoreschiBradascio, ma il Nero ha fatto tanti errori che hanno lasciato via libera al primo colore.

La gara più lunga di giornata l’hanno disputata Bertolesi e Morosi, con il secondo che giocando meglio un finale istruttivo, ha vinto una posizione che sembrava pari, mentre Vaccari ha di che mangiarsi le mani, non si accorge del matto che gli infligge Cavadini.

Infine Bianchi conduce un attacco vincente sul lato di Re di Coletta e i pedoni non possono essere contrastati nella loro marcia vincente a promozione.   

Turno n.7 che si disputerà il 24 febbraio 2022, la prima posizione sembra quasi inattaccabile, ma c’è ancora possibilità per i piazzamenti di rilievo che possono portare a premi. Tanti obiettivi sono ancora disponibili per tutti.